37 STAGIONE FASANOMUSICA
Il Balletto 'Mediterranea' inonda il palcoscenico di Fasanomusica VIDEO
Il secondo appuntamento della 37 stagione di Fasanomusica ha portato la cultura mediterranea sul palcoscenico del Kennedy
Fasano – Uno grande spettacolo è quello andato in scena ieri, giovedì 28 novembre, sul palcoscenico del cinema teatro Kennedy: il balletto “Mediterranea” di Mauro Bigonzetti.
Questo spettacolo è stato replicato nei più grandi palchi del mondo, consentendo di esportare ancora il più il Made in Italy e l'italianità nel resto del mondo.
Sul palcoscenico undici ballerini che hanno dato il via ad un balletto meta sensoriale: in sottofondo il rumore dello scorrere dell'acqua, l'acqua che è vita, l'acqua che ha consentito lo sviluppo delle maggiori civiltà del passato, l'acqua che rappresenta il Mediterraneo.
Nel corso dell'evento si è vissuto un continuo crescendo di ritmo e sensazioni: con due ballerini, l'Uomo della Terra e l'Uomo del Mare, che occupano e si oppongono la scena e che in un batter di ciglio tornano ad essere un gruppo che si muove all'unisono sul palco.
L'opera portata in scena è il frutto del lavoro, esportato in tutto il mondo, di uno dei maggiori coreografi italiani, che posto in essere di questo spettacolo il messaggio di unione e fratellanza, tipico della civiltà mediterranea, oggi più che mai!!!
Prossimo appuntamento, giovedì 5 dicembre, con Mogol e Gianmarco Carroccia in “Emozioni – Viaggio tra le musiche di Mogol e Battisti”.
Apertura porte ore 20:30, sipario ore 21:00.
di Marica Mastrangelo
28/11/2019 alle 23:44:25
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela